All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Wiko nuovo silver partner dello Young Boys in Svizzera

Il produttore di smartphone francese Wiko diventa “silver partner” del BSC Young Boys di Berna (Super League, Svizzera) per tutto il 2018, grazie all’ intermediazione dei due consulenti italiani Fabrizio Zaccone e Flavio Ferraria (a livello sportivo è stato consulente di mercato ai tempi dell’arrivo dell’allenatore bosniaco naturalizzato svizzero Vladimir Petkovic alla SS Lazio), punto di riferimento per le aziende interessate ad investire in sponsorizzazioni in Svizzera.

Wiko è uno dei 5 principali marchi di smartphone nell’Europa occidentale e lo Young Boys (nell’immagine una foto dell’impianto), storico club elvetico, occupa attualmente la prima posizione nel massimo campionato elvetico.

Attraverso la presenza pubblicitaria nello Stade de Suisse – in particolare sulle bande LED – Wiko raggiunge (grazie anche alla trasmissione in diretta delle partite casalinghe del club) un vasto pubblico, sia all’interno della Svizzera che all’ estero (La Super League è trasmessa in oltre 40 stati in tutto il mondo). Wiko è molto vicina agli sport più amati dal grande pubblico: sponsorizza, tra le altre, la SS Lazio e la SSC Napoli in Italia e la squadra di football americano Blue Stars Marsiglia in Francia.

Wiko è stato fondato nel 2011 a Marsiglia, nel sud della Francia. Oggi l’azienda è presente in più di 30 Paesi in tutto il mondo. Spinta dal suo successo nel mercato europeo, l’azienda è in crescita in Asia, Africa e Medio Oriente. Wiko è membro di French Tech, un’agenzia governativa che promuove l’innovazione e la creazione digitale.

Wiko fa parte di Tinno Mobile Technology Corp., un’organizzazione innovativa specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone, fondata nel giugno 2005 a Shenzhen, nella Repubblica popolare cinese. L’azienda ha 5 centri di ricerca e sviluppo e 2 impianti di produzione in un’area di 300.000 m2. Ad oggi, Tinno impiega oltre 5.000 persone in tutto il mondo con un fatturato annuo di circa un miliardo di euro.

Previous post

Roma vince la scommessa elettrica della Formula E.

Next post

Malagò (CONI) già attivo per la tripla candidatura italiana per i Giochi del 2026

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *