World Cup 2014: adidas punta a 2 miliardi di ricavi nell’anno della Coppa del Mondo in Brasile
In qualità di sponsor ufficiale, fornitore e licenziatario della Coppa del Mondo 2014, adidas fornirà ancora una volta il pallone ufficiale del torneo e vestirà con i suoi prodotti i funzionari, gli arbitri, volontari e i ragazzi a bordo campo. A partire dalla seconda metà del 2013, il colosso sportivo tedesco lancerà nuovi prodotti per il torneo ed è fiducioso nella sua recente crescita nel mercato latino-americano.
In America Latina, il Gruppo adidas è stato guidato dal brand adidas con vendite in crescita a tassi a due cifre ogni anno dal 2002. Con la Confederations Cup e la Coppa del Mondo è stata data un’altra forte spinta, adidas ha detto di aspettarsi “una crescita delle vendite a due cifre continua e solida” in America Latina negli anni a venire. Alla Confederations Cup in corso, quattro delle otto squadre in gara sono fornite da adidas: Spagna, Giappone, Messico e Nigeria.
Le vendite di adidas nel calcio hanno superato gli 1,7 miliardi di euro nel 2012 e dovrebbero rimanere intorno a quel livello anche quest’anno, nonostante la mancanza di un grande torneo mondiale o continentale.
Commentando il suo obiettivo nel 2014, il CEO di adidas, Herbert Hainer, ha dichiarato: “La Coppa del Mondo FIFA è il palcoscenico ideale per presentare la nostra azienda, i nostri marchi e i nostri prodotti. adidas è il No.1 nel mondo del calcio a livello mondiale, in termini di vendite, il potere innovativo e la visibilità del marchio. Attraverso la Coppa del Mondo ci sarà ancora una volta da sottolineare la nostra posizione di leader e di condividere la nostra passione per il gioco del calcio con i fan di tutto il mondo. “
La convinzione rafforzata dalla partecipazione, di alto profilo, nella la Coppa del Mondo FIFA in Brasile.
No Comment