All newsAltri eventiAltri SportCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e Attualità

Yahoo porta i DFS nel Regno Unito

 

I Daily Fantasy Sports (DFS) approdano nel Regno Unito, grazie a Yahoo, che ha ottenuto la licenza da parte dell’organismo di regolamentazione nazionale, la UK Gambling Commission. La conferma è arrivata anche al Legal Sports Report, il quotidiano interamente dedicato ai DFS.

Il DFS è un gioco in cui si può creare una squadra composta da giocatori di qualsiasi campionato, partendo con un budget virtuale, che determinano i punteggi con le proprie prestazioni. I punteggi sono dati da Optasports, grazie a statistiche oggettive. Ai vincitori vanno montepremi in denaro.

Dopo la grande diffusione in Canada e Stati Uniti d’America con oltre 57 milioni di utenti, i DFS potranno essere giocati anche in Europa. Il contest di sport offerto da Yahoo nel Regno Unito permetterà di condividere la liquidità anche con il Nord America.

D’Altronde, Yahoo ha sede a Dublino e vuole espandersi prima in Inghilterra, poi nel resto d’Europa. Il fenomeno dei DFS, però, al momento non è molto diffuso nel Regno Unito, dove ora si potrà accedere ai tornei già presenti in Canada e Stati Uniti d’America.

Il Daily Fantasy Sports di Yahoo coprirà tutta la Premier League e la Champions League e sarà disponibile sia per pc, che per dispositivi mobile, tramite l’app per smartphone e tablet.

Il primo torneo istituito da Yahoo è la Yahoo Cup con premi in denaro per un totale di 25 mila sterline, con 200 vincitori dal primo turno da 1500 sterline a settimana, fino ad arrivare a 250 vincitori nella settimana finale, che dovranno dividersi 10 mila sterline, oltre ad un primo premio da 5 mila sterline. (ha collaborato Benito Letizia)

Previous post

I Mondiali di sci alpino di St.Moritz su Eurosport

Next post

Per un giudice "Giallorosso Ebreo" non è discriminazione. Lettera della CER alle istituzioni per protesta

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *