All newsSerie A - Serie B

Zenga alla Sampdoria: l’annuncio di Football Capital

Dopo due stagioni vissute da giocatore blucerchiato dal 1994 al 1996, Walter Zenga torna a Genova come tecnico della sua ex squadra. 
Nel suo palmarès da allenatore spiccano i successi in campionato alla guida di Steaua Bucarest e Stella Rossa Belgrado, la salvezza con il Catania nella stagione 2008-2009 e una preziosa esperienza in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi. Da giocatore vanta inoltre uno scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe Uefa conquistate con la maglia dell’Inter e il titolo di Miglior portiere del Mondiale 1990. In Nazionale dal 1986 al 1992, Walter Zenga è stato nominato per tre anni consecutivi Portiere dell’anno secondo l’IFFHS, un primato condiviso con altri grandi del passato come Oliver Kahn e José Luis Chilavert. Per la nuova avventura sulla panchina blucerchiata Walter Zenga ha scelto di affidarsi a Football Capital sia per la gestione manageriale sia per la gestione dei suoi diritti d’immagine. Football Capital è una realtà giovane che si sta affermando nel mondo dello sport business italiano ed internazionale, facendo leva sull’esperienza consolidata e diretta maturata negli anni dai membri del team. La mission dell’agenzia è quella di portare, attraverso la sua expertise, qualità ed innovazione nel mondo del calcio con servizi esclusivi per top player, celebrities sportive, club ed aziende sponsor. 
Football Capital gestisce la carriera sportiva, l’immagine e la comunicazione di calciatori e allenatori professionisti, offre consulenza a club italiani ed europei sulle strategie di sponsorship e di sport marketing, crea e sviluppa servizi ad-hoc per aziende che investono nello sport. Forte anche l’impegno nel sociale da parte di Football Capital che sostiene Play for Change, la charity attraverso la quale vengono realizzate e promosse attività a scopo benefico.

Football Capital è lieta di annunciare l’approdo nella propria elite di celebrities sportive del neo tecnico della U.C. Sampdoria Walter Zenga.

Previous post

Paddy Power batte tutti i bookie sul tempo: si aprono le quote per la successione di Blatter alla FIFA

Next post

Sponsorship, Napoli e Acqua Lete rinnovano l'accordo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *