All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageiPhoneIstituzione e AttualitàPremier LeagueSponsorshipSport Business

Zlatan Ibrahimovic diventa official ambassador di Samsung Nordic

(di Lorenzo Vulpis) Zlatan Ibrahimovic (attaccante dei “Red Devils”) ha stretto una partnership con Samsung Nordic (filiale del gruppo Samsung operante in Nord Europa), diventandone l’ambasciatore internazionale con un contratto pluriennale. Grazie all’accordo il campione svedese diventa il volto delle prossime campagne pubblicitarie della multinazionale sudcoreana, sfruttando la sua notorietà (fortissima in Svezia e in generale nel Nord Europa) per favorire la crescita e la presenza del marchio Samsung nel vecchio continente.

Ibrahimovic ha così “tradito” Apple, in quanto nell’agosto del 2017, intervistato da Business Insider, dichiarò di essere possessore di un iphone 7. Il portale americano svelò anche le app installate da “Ibra” sul suo iphone, tra cui “Zlatan Legends”, un videogioco realizzato dallo studio svedese ISBIT Games e rilasciato sull’App Store.

L’ufficialità della partnership con Samsung è arrivata su Twitter, dove il centravanti del Manchester United ha anche postato un video in cui si cimenta con le funzioni dei nuovi smartphone Samsung Galaxy S8 e S9.

La continua ricerca di innovazione e la passione per la tecnologia del bomber svedese hanno favorito la collaborazione tra le parti.

“Personalmente sono un maniaco della tecnologia. – ha dichiarato Ibrahimovic nel comunicato ufficiale – Voglio tutte le ultime tecnologie. Fortunatamente ora sto lavorando con la migliore compagnia tecnologica del mondo, quindi sono in buone mani”.

La campagna promozionale si chiamerà “What’s next?” e avrà inizio a partire dalla primavera del 2018. Ibrahimovic, come hanno commentato gli esponenti Samsung, “avrà il compito di testare e promuovere i prodotti Samsung in maniera originale e innovativa”. Oggetto dei prossimi spot pubblicitari saranno quindi i diversi prodotti della gamma Samsung, dagli Smartphone e gli Smartwatch, fino ad arrivare agli elettrodomestici.

 

 

 

 

 

 

Previous post

La Procura di milano apre fascicolo sulla cessione del club rossonero

Next post

Fencing Verona 2018 sulle maglie del Chievo Verona in serie A. Nuova idea marketing della Federscherma

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *