Federazioni Italiane
Richieste record per i biglietti di EURO2020. Ticketing record nella storia della UEFA
La UEFA ha ricevuto 19,3 milioni di richieste di biglietti durante la prima finestra di vendita per Euro 2020, il Campionato Europeo itinerante che il prossimo anno partirà da Roma: è un vero e proprio record, che conferma l’entusiasmo di tanti tifosi a meno di un anno dall’evento e che
Volano gli stracci tra Gravina (FIGC) e Valente (M5S) su legge professionismo calcio femminile
Affondo di taglio giuridico da parte del presidente della FIGC, Gabriele Gravina nei confronti del sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, il pentastellato Simone Valente, su disquisizione legate al tema dell’introduzione del professionismo nel calcio femminile: “….Dire che esiste già una legge sul professionismo per le donne è un gravissimo errore
I dati di sintesi del Report calcio FIGC-AREL 2019
“È stato un lavoro impegnativo e importante, ma ormai questo Report Calcio FIGC (2019) è una piacevole tradizione. Il calcio italiano gioca un ruolo fondamentale nel Sistema Paese: abbiamo delle eccellenze, dalla formazione degli allenatori a quella degli arbitri, dove disponiamo di 37 direttori di gara internazionali. Il nostro è
Report calcio, dalle scommesse 211 milioni di euro di gettito erariale nel 2018
«Il calcio professionistico continua a rappresentare il principale contributore del sistema sportivo: solo tra il 2006 e il 2018, la raccolta delle scommesse sul calcio è aumentata di oltre 4 volte, passando da 2,1 a 9,1 miliardi di euro», di cui oltre 3 miliardi giocati su rete fisica e quasi
Coni
Lo Sport come strumento di integrazione
Si è svolto ieri a Firenze, presso il Palagio di Parte Guelfa, il convegno di studi sul tema LO SPORT COME STRUMENTO DI INTEGRAZIONE. Enti patrocinanti Comune di Firenze e Regione Toscana e in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze e del Coni
Yuri Chechi si candida presidente FGI per una Ginnastica vincente
(di Gianni Bondini)* – Juri Chechi si è ufficialmente candidato ieri a Presidente della Federginnastica. Appuntamento a Roma fra un mese esatto: domenica 17 dicembre nel salone del Crowe Plaza Rome St Peter’s (96ima assemblea nella storia della Ginnastica). Agli amanti dello sport, entusiasti sognatori, è come se il Papa chiedesse il permesso per dire
Nasce un’alleanza transnazionale per contrastare il Match-Fixing nello sport
E’ stato presentato in Grecia (ad Atene) nei giorni scorsi il progetto finalizzato alla nascita della piattaforma nazionale pubblico-privata UISS-GISS e del progetto (transnazionale) “Anti Match-Fixing Formula” volto a realizzare strumenti di coordinamento pubblico-privato e un sistema di segnalazione protetta. Si è concluso ieri in Grecia il quinto e conclusivo
Nepi (CONI): ItaliaTeam come piattaforma strategica di comunicazione per le aziende
(di Marcel Vulpis) – Si è svolto, nei giorni scorsi, nel Salone delle Armi (complesso del Foro Italico) un interessante incontro (dal titolo “Insieme Si Vince”) tra l’area marketing del CONI (guidata da Diego Nepi Molineris – nella foto in primo piano), alla presenza del presidente Giovanni Malagò, e le aziende
Federazioni Estere
Santini rinnova la partnership con Cycling Australia
Santini, società Italiana di abbigliamento tecnico, ha rinnovato la partnership con Cycling Australia, la Federazione di ciclismo australiana. Si tratta di una partnership nata nel 2001 e che andrà avanti per altri 4 anni, accompagnando così il ciclismo australiano fino alle prossime olimpiadi. «Il rapporto con Cycling Australia rappresenta un capitolo fondamentale
Macron sponsor tecnico della Federazione Rugby portoghese
E’ un accordo quadriennale quello firmato da Macron e dalla Federazione rugby portoghese, che dà vita ad una sponsorship tecnica che ha come primo obbiettivo quello della qualificazione ai Mondiali del 2019, la cui fase finale è in programma in Giappone, primo paese asiatico ad ospitare una Coppa del Mondo di
Betting sponsor nel calcio: in Italia censurati, in Danimarca osannati
(di Marcel Vulpis) – Due pesi e due misure, verrebbe da dire. Fa sorridere, per non dire peggio, notare come, a seconda della latitudine geografica, la stessa operazione di sponsorship abbinata al calcio subisca trattamenti mediatici di senso opposto. In Italia, per esempio, Intralot e la sponsorizzazione della Federcalcio sono state
Nuova convenzione tra FIGC e Federcalcio cinese
Il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, accompagnato dal presidente dell’Associazione Italiana allenatori e direttore della scuola allenatori di Coverciano Renzo Ulivieri e dal’Avv. Mario Gallavotti, ha incontrato a Pechino il presidente della Federcalcio cinese (CFA) Cai Zhenhua, rinnovando la convenzione tra le federazioni dei due Paesi e la collaborazione sul fronte
Fifa - Uefa
Macron fornitore di 8 nazionali TEP fino al 2020
Dopo l’annuncio della sponsorizzazione per 8 anni della Federazione Italiana Rugby, la Macron, azienda bolognese attiva nel mercato internazionale dello sportswear, mette a segno un altro importante colpo nel suo costante cammino di crescita sulla scena internazionale, diventando partner ufficiale della UEFA nel TEP (Top Executive Programme) Kit Assistance Scheme, il
Di Cintio (DCF Legal): Il lavoro della Commissione Etica della FFU è finalizzato ad estirpare la corruzione dal mondo del calcio
“Il lavoro nel Comitato Etico e del Fair Play della Federcalcio ucraina è molto impegnativo, ma, allo stesso tempo, stimolante. Il Presidente della FFU Andriy Pavelko (è anche deputato per il partito “Front for Change”, nda) è molto giovane, ma ha le idee chiare su come strutturare, anche da un punto
Baranca: Il nostro gol è debellare la corruzione nel calcio ucraino. Vulpis (SE.it) entra nella Commissione Etica
Tre mesi fa la Federcalcio Ucraina (FFU) ha deciso di contrastare, con fermezza, la piaga del “match fixing”. Per questa ragione ha potenziato la Commissione Etica e di Disciplina affidandone la presidenza all’esperto italiano di settore, Francesco Baranca (già segretario generale FederBet – Anti-match fixing organisation), da sempre impegnato su
Cina e calcio europeo: investimenti nell’ultimo triennio superiori ai 2 miliardi di euro
Nelle ultime tre stagioni calcistiche l’Europa si è presentata come territorio di conquista di investitori cinesi interessati a sbarcare nel Vecchio continente per acquisire società blasonate in difficoltà finanziaria o per utilizzare il pallone come veicolo pubblicitario e di espansione commerciale per il business. Un fiume di denaro, che, complessivamente,
1 Comment
vorrei ricevere newsletters