Federazioni Italiane
Tim firma l’evento di lancio dell’Hackathon FIGC
L’Hackathon FIGC (per maggiori info: www.hackathon-figc.unitn.it) ha ricevuto l’Alto Patrocinio della Commissione Europea (Tibor Navracsics, Commissario Europeo per Cultura-Sport-Educazione-Gioventú), del Parlamento Europeo (presidente Antonio Tajani), del CONI (presidente Giovanni Malagó) e del Ministro per lo Sport (Luca Lotti). Si tratta del primo hackathon sul calcio in Italia e del primo evento
Enervit sulle maglie delle nazionali della Federciclismo per 3 anni
Enervit sarà presente sulle maglie delle Nazionali per i prossimi tre anni, a partire dalla stagione 2017-2018, a pochi giorni dall’inizio dei Mondiali di ciclismo a Bergen in Norvegia e per tutte le categorie agonistiche delle varie discipline. Enervit – già fornitore ufficiale delle squadre Nazionali di ciclismo per l’integrazione ha
Dixan è official partner della Nazionale: annunciata una nuova partnership con la FIGC
Dixan sarà ‘Official Partner’ della Nazionale Italiana di Calcio grazie ad un importante accordo siglato con la FIGC. Il marchio, da 60 anni al fianco delle famiglie italiane nella cura del bucato, sarà al fianco della Nazionale Italiana di Calcio, uno dei simboli dell’italianità più riconosciuti del mondo, nelle gare
Lega B: arriva il commissario fino al 31 dicembre 2017
Il presidente federale Carlo Tavecchio ha aperto i lavori del Consiglio federale di oggi comunicando la mancata costituzione dell’Assemblea della Lega B e, di conseguenza, la nomina del Commissario straordinario nella persona dell’avvocato Mauro Balata fino al 31 dicembre 2017. Inoltre il Consiglio ha approvato all’unanimità i principi informatori degli
Coni
Vezzali ringrazia il presidente Mattarella per la citazione dello sport paralimpico
“Grazie, Presidente, a nome degli atleti che, come me, hanno dedicato la loro vita allo sport e per aver sottolineato come i nostri sforzi contribuiscano a rafforzare l’identità nazionale e a renderci ambasciatori del nostro Paese nel mondo”. Lo dichiara Valentina Vezzali, deputata di Scelta Civica. Mattarella, aggiunge, “ricorda nel suo
Purromuto (FIGH): Roma2024? Un sogno per far esplodere la pallamano in Italia
(di Marcel Vulpis) – Si apre un anno molto importante per la Pallamano italiana, guidata dall’avv. Francesco Purromuto (n.1 della FIGH), che, quest’anno, ha potenziato fortemente l’area marketing e comunicazione per aumentare l’attrattività di questo sport olimpico tra il grande pubblico. In questa direzione vanno le operazioni di
Paolo Barelli regala un panettone amaro al CONI
(di Marcel Vulpis) – “Il 2015 è stato un altro anno di record e successi. Visti i costi delle piscine, le nostre medaglie valgono di più. Sì a Roma2024, ma solo se serve per cambiare la città. A Rio puntiamo al top, ma competere con 200 paesi è difficile“. Con
La Lega Pro riparte da Gravina. Pagnozzi il grande sconfitto
Gabriele Gravina da poco più di 48 ore è il nuovo presidente della Lega Pro. Lo ha eletto l’assemblea dei club riunitasi a Firenze, al secondo scrutinio, con 31 voti contro i 13 di Raffaele Pagnozzi (il grande sconfitto di questa votazione – tornato alla ribalta dopo il fotofinish al CONI
Federazioni Estere
Calcio – RFEF: cresce il brand della Nazionale spagnola
IL VALORE MARKETING DELLA FEDERCALCIO IBERICA (RFEF) – PRIMA DEL MONDIALE VALEVA COMMERCIALMENTE: 27.5 MLN DI EURO – POST CONQUISTA DEL TITOLO MONDIALE: OLTRE 45 MLN DI EURO – VALORE PREMIO FIFA PER LA SQUADRA VINCITRICE DEL TROFEO: 32 MLN DI DOLLARI – VALORE PREMIO PAGATO
Germania – Deutsche Telekom rinnova con la Federcalcio tedesca
La società di telecomunicazioni continuerà ad essere un partner premium della nazionale maschile e di tutte le squadre giovanili. La DFB si è assicurata la sponsorizzazione di Deutsche Telekom nel 2006. Deutsche Telekom si unisce agli altri premium partner Bitburger, Commerzbank e Deutsche Post che hanno esteso l’accordo con la
Calcio – Turchia: la TFF rinnova con Turkish Airlines e vede crescere i suoi introiti
Solo l’anno scorso Turkish Airlines aveva firmato un prolungamento di due anni di sponsorizzazione con la TFF per un valore di circa US $ 5,8 milioni. L’accordo di sponsorizzazione è solo l’ultimo firmato dalla TFF che all’inizio di questa settimana ha firmato una partnership con Opet per diventare il fornitore ufficiale di
Calcio – William Hill partner della Federazione scozzese
William Hill, già title sponsor della Coppa di Scozia nel quadro di un accordo triennale annunciato nel mese di agosto 2011, srà sponsor della squadra nazionale scozzese di calcio per i prossimi due anni, un periodo di tempo che comprende le qualificazioni ed eventualmente la partecipazione ai Mondiali di Calcio 2014
Fifa - Uefa
Attualita’ – L’inchiesta di The Guardian mette in imbarazzo la FIFA e il Qatar
«La FIFA è molto preoccupata per le notizie pubblicate dai media relative a violazioni del diritto del lavoro e sulle condizioni in cui sono tenuti gli operati impegnati nella realizzazione dei progetti portati avanti a Lusail City, in Qatar», ha sottolineato, in una nota, l’organismo di governo del football mondiale. «La FIFA si metterà
UEFA: nuovo strumento online per la sicurezza
L’applicazione è stata voluta dalla UEFA, dal Consiglio d’Europa e dal Gruppo di riflessione europeo sulla sicurezza negli stadi per agevolare la gestione della sicurezza nelle competizioni UEFA. SSET, disponibile per la famiglia del calcio europeo e le autorità pubbliche, è il database più completo sulla sicurezza negli stadi in
Attualita’ – Platini (UEFA): Il calcio non puo’ finire in mano alle finanziarie
Il presidente della UEFA intende evitare, soprattutto nel futuro prossimo, che persone “esterne” al mondo del calcio sfruttino i giocatori per arricchirsi. «Penso che l’attuale sistema dei trasferimenti dei calciatori sia una rapina» ha dichiarato Michel Platini. «Ci sono tante persone che fanno soldi con la compravendita dei calciatori –
UEFA: No al Razzismo
No al Razzismo è il messaggio trasmesso questa settimana da Montecarlo, il cui ritornello continuerà a essere scandito dall’organo di governo del calcio europeo e dai suoi partner. Intanto, la sensibilizzazione su questo tema è stata incrementata attraverso una serie di misure altamente visibili, in particolare durante le partite di
1 Comment
vorrei ricevere newsletters