All newsFormazione&Convegni

Laureus Award 2015: Benedict Cumberbatch presenterà la cerimonia di premiazione

Fresco dell’ultimo grande successo, che lo ha visto recitare nei panni dello scienziato Alan Turing di Bletchley Park in The Imitation Game, che gli è valso la nomination all’Oscar, ai BAFTA e ai Golden Globe, Cumberbatch presenterà la più grande cerimonia di assegnazione di riconoscimenti sportivi per il secondo anno di seguito.

Benedict ha dichiarato: “Sono felice di fare parte del team che sarà protagonista di un evento così importante per il secondo anno di seguito. Tutti noi ammiriamo i risultati ottenuti dai più grandi sportivi presenti, e condividere con essi il palcoscenico in occasione di un così grande momento per loro è per me una grande gioia. 

“Sono un appassionato di sport e sono stato felicissimo di presentare la cerimonia dello scorso anno. Ho incontrato Tony Hawk, il mio eroe di quando ero bambino, e ho avuto la possibilità di scambiare un paio di consigli sulla corsa con Sebastian Coe e Daley Thompson. E naturalmente, tutto per una buona causa. L’attività che Laureus svolge a livello internazionale tramite lo sport per migliorare la vita dei giovani è per me fonte di ispirazione e sono felice di partecipare a questo evento molto speciale.”

Benedict ha recitato in numerosi film di successo negli ultimi anni, tra cui 12 anni schiavo, film vincitore di Oscar, e I segreti di Osage County, giunto in nomination. Inoltre, lo scorso anno ha vestito i panni di Julian Assange nel film Wikileaks Il quinto potere e ha prestato la voce al Drago Smaug ne Lo Hobbit –  La desolazione di Smaug di Peter Jackson, oltre naturalmente al ruolo di Sherlock Holmes nella serie televisiva di grande successo Sherlock.

Ha inoltre recitato in Espiazione (2007), La talpa (2011) e in War Horse (2011) di Steven Spielberg, e presto vestirà i panni di Amleto a teatro nel West End di Londra.

Grande sostenitore delle organizzazioni benefiche, Benedict è un ambasciatore di Prince’s Trust, la cui missione è aiutare i giovani in difficoltà nel Regno Unito. Dopo aver interpretato il ruolo dello scienziato Stephen Hawking nella produzione televisiva Hawking nel 2004, è diventato sostenitore attivo e patron dell’Associazione della malattia del motoneurone.

La 16a edizione dei Laureus World Sports Awards è un evento che consegna le massime onorificenze ai personaggi sportivi di tutto il mondo che si sono distinti a livello internazionale per straordinarie imprese nell’anno 2014. I nomi dei vincitori, votati dalla Laureus World Sports Academy, prestigiosa giuria sportiva composta da 50 leggende dello sport, verranno resi pubblici durante la cerimonia di premiazione, trasmessa in TV, che si terrà mercoledì 15 aprile a Shanghai presso il Grand Theatre della città. 

Tra i grandi sportivi che si sono aggiudicati la statuetta Laureus in questi 15 anni vi sono Usain Bolt, Sebastian Coe, Novak Djokovic, Rdoger Federer, Alex Ferguson, Lewis Hamilton, Kelly Holmes, Yao Ming, Rafael Nadal, Pelé, Steve Redgrave, Ronaldo, Michael Schumacher, Kelly Slater, Shaun White, Serena Williams, Lu Xiang e Zinedine Zidane. 

Tra gli ospiti che hanno partecipato alle edizioni passate della cerimonia di premiazione vi sono David e Victoria Beckham, Morgan Freeman, Gwyneth Paltrow, Kevin Spacey, Jamie Foxx, Jackie Chan, Thandie Newton, Clive Owen ed Eva Longoria. 

Il famosissimo attore cinematografico e televisivo Benedict Cumberbatch presenterà la cerimonia di premiazione dei Laureus World Sports Awards, che si terrà il mese prossimo a Shanghai.

Previous post

Barbara Berlusconi: al via le nuove lezioni didattiche a Casa Milan

Next post

Michel Platini rieletto Presidente UEFA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *